Lelia Riguccini, docente di laccatura e doratura presso l’Istituto d’arte di Anghiari , maestra merlettaia della scuola Marcelli, presidente dell’associazione “Il merletto nella citt di Piero della Francesca” di Sansepolcro

Anna Capozzi Del Sere, diplomata in tessitura e stampa, maestra merlettaia della scuola Marcelli,
referente nel progetto di candidatura del merletto a Patrimonio immateriale UNESCO per la comunità di Sansepolcro, vicepresidente dell’associazione “Il merletto nella città di Piero della Francesca”

Gabriele Marconcini , Professore, Assessore alla Cultura di Sansepolcro e referente per le Amministrazioni nel progetto di candidatura del merletto italiano a patrimonio immateriale UNESCO.

Claudio Cherubini, dottore e storico locale dell’economia del XIX e XX secolo con all’attivo diverse pubblicazioni fra cui anche saggi storici sulla tradizione del merletto in Valtiberina

Ilaria Margutti, è docente di Disegno e Storia dell’Arte al Liceo Città di Piero. Parallelamente svolge l’attività artistica incentrata esclusivamente sull’uso del ricamo a mano, spesso arricchito di merletti realizzati a macchina.
Assieme a Laura Caruso, è fondatrice e responsabile dello spazio CasermArcheologica, progetto di rigenerazione urbana, dedicato all’arte contemporanea.